domenica 15 aprile: Il giro di Ischia e le meraviglie culinarie in bici

Anche quest’anno organizziamo il giro dell’isola di Ischia, riservato ai soci FIAB 2018; chi vuole potrà tesserarsi anche al momento.

Guida: Antonello del Plato 335 6632554

Appuntamento alla biglietteria Caremar del porto di Pozzuoli, il giorno domenica 15 aprile alle ore 8,20/8,30.
Partenza:  con traghetto alle ore 9,00, da Pozzuoli. Arrivati ad Ischia Porto, dopo la sosta caffè inizieremo il giro dell’isola dirigendoci verso Barano e giunti a Serrara Fontana faremo una sosta con foto e breve relax.

Inizieremo la discesa che ci porterà a Forio d’Ischia, dove ci attende, nella sua splendida azienda agricola Lù Lù che preparerà delle pietanze che gusteremo tutti insieme.

Abbiamo previsto: Risotto alla barbabietola rossa e spaghetti al limone; Friarielli in casseruola, frittata di cepecce(cipollotti freschi), insalatona di verdure, bruschette con melanzane sott’olio. Per finire la famosa crostata di mamma Carmela alle marmellate di casa , liquore di melograno e caffè.Il pane, fatto nel forno di casa, con noci e olive.
Tutti i prodotti sono coltivati nell’azienda agricola di LuLu. 

Rientreremo con il traghetto da Casamicciola delle ore 16,50 o 17,30 con arrivo a Pozzuoli.
Il giro di Km.35 è considerato impegnativo(***/****) è consigliata la bici da strada, con camera d’aria di ricambio e obbligatoriamente il casco,
II OPZIONE. Per chi vuole fare il mezzo giro di Ischia(circa 15 Km.), organizzeremo la mattina del 15 il gruppo.


Si partirà da Ischia Porto per proseguire verso Casamicciola, Forio ed incontrarci tutti insieme sulla spiaggia di Citara e per poi proseguire verso l’azienda agricola che ci rifocillerà.