domenica 19 novembre: Giro delle Cinque Province

DIFFICOLTÀ: **** alta
TIPO DI BICI: bici da corsa, ibrida o mountain bike con coperture slick
GUIDA: Claudio Caccavale (cell. 329/7023520, email clambfr@libero.it)

DESCRIZIONE:
Il giro che vi proponiamo consiste in un “anello” con partenza e ritorno a Napoli, studiato in modo da attraversare i territori di ognuna delle cinque città capoluogo campane.
Percorso: si esce da Napoli in direzione est e ci si immette su via Nazionale delle Puglie, si gira a Casalnuovo e si arriva ad Acerra per proseguire fino a S. Felice a Cancello (CE), dove prenderemo la Via Appia. Dopo aver superato le famose e insidiose Forche Caudine (BN) e i comuni del versante nord del Partenio da S.Martino Valle Caudina inizierà la salita di aggiramento lungo il versante est, per poi giungere in discesa a Mercogliano (AV). Dopo un paio di km si devia per la SP88 e si raggiunge Mercato S.Severino (SA), da cui chi volesse accorciare il giro può scendere verso Salerno per godersi le Luci d’Artista e prendere il treno da lì (18.26, 19.19, 19.55, 20.32); per chi prosegue in bici, invece, si continua per la SS18 fino a Napoli.
Distanza totale: 150 km

APPUNTAMENTO: ore 7.30 in piazza Garibaldi di fronte al Terminus, partenza ore 8.00

***NOTE***
Si raccomandano: k-way o giacca impermeabile, uso del casco e prudenza in discesa! Da non dimenticare le luci per il buio.
La partecipazione è volontaria e sotto propria ed esclusiva responsabilità.
In caso di previsioni meteo sfavorevoli sarà tempestivamente data notizia di annullamento dell’evento.