Domenica 24 settembre: Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – in bici sul Faito

Referente: Titti Vollero (cell. 339 6795037)

Guida in bici: Claudio Caccavale (cell. 329 7023520).

In occasione della SEM Settimana della Mobilità Sostenibile FIAB Napoli CICLOVERDI, in collaborazione con EAV organizza un evento volto a sottolineare le potenzialità del trasporto intermodale tra bicicletta e mezzi di trasporto pubblico.


Appuntamento ore 8,45 di fronte alla biglietteria stazione Circumvesuviana di Porta Nolana al Corso Garibaldi dove prenderemo il treno n.21 delle 9,09 con arrivo a Castellammare alle 9.56 (in alternativa: treno n.25 delle 9,39 con arrivo a Castellammare alle 10,26).
A Castellammare prenderemo la Funivia che ci porterà sul Faito mentre i ciclisti più arditi se lo vorranno potranno salire in bici fino in cima accompagnati dalla nostra guida. Arrivati sul Faito faremo un giro escursionistico in bici e poi scenderemo lungo la strada che porta a Vico Equense da dove prenderemo il treno per il ritorno a Napoli con orario libero.

NOTA: poiché sui treni di EAV (Circumvesuviana) di norma non è consentito portare bici a seguito, abbiamo richiesto ed ottenuto autorizzazione ipotizzando la partecipazione di circa 20 ciclisti, per cui si richiede di comunicare la propria partecipazione direttamente al referente o alla guida. Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare il limite stabilito si potrà comunque tentare in proprio in orari differenti da quelli indicati.