domenica 6 aprile: Pino Daniele in bicicletta

ultima modifica:

Per omaggiare i 70 anni di Pino Daniele, con la guida di Manlio  3389032942 ci vedremo alle ore 9 alla Metropolitana di Scampia.
Partenza 9.15
Per omaggiare i 70 anni di Pino Daniele, con la guida di Manlio ci vedremo alle ore 9 alla Metropolitana di Scampia domenica 6 aprile.
Partenza 9.15
Abbiamo cambiato la data per 3 motivi: tempo incerto, metropolitana chiusa ma necessaria anche se venite pedalando a Scampia, mostra su Pino Daniele ancora non inaugurata!
Dopo aver scoperto il legame di Pino Daniele con la metropolitana di Scampia e con il quartiere di Miano scenderemo attraverso la Napoli dai mille colori per visitare i luoghi della sua infanzia e della sua adolescenza.
Questi sono molto vicini tra loro e in parte li faremo a piedi.
Dopo un omaggio alla dea della musica napoletana correremo verso il centro direzionale per ammirare l’ultimo omaggio della città al suo grande cantautore.
In caso fosse ‘na jurnata e sole”, andremo ad ammirare l’omaggio dei velisti esposto a via Acton per poi eventualmente risalire fino alla Gaiola, dove Pino da ragazzo si faceva il bagno col fratello.
Da lì torneremo fino a piazza Plebiscito dove potremo visitare la nuova mostra dedicata a Pino Daniele che sarà stata inaugurata il giorno del suo compleanno.
ATTENZIONE LA MOSTRA È A PAGAMENTO
ATTENZIONE NON CI SARÀ PARCHEGGIO CUSTODITO
Se saremo almeno 12 costerà 10 euro…
sopra i 65 anni comunque 10 euro…
Altrimenti 15 euro…
Essendo la prima domenica del mese l’ingresso a palazzo reale sarà gratuito ma si pagherà comunque il biglietto per la mostra.
Si concluderà qui la nostra ciclopassegiata, nella piazza che proclamò Pino Daniele divinità del pantheon napoletano