Domenica 10 Aprile: giro di Ischia con i Cicloverdi e Cycling Magna Graecia IFR

Guide:

  • Antonello del Plato 335 6632554 
  • Pasquale Di Costanzo 331 3928015
Forio D’Ischia

appuntamento alle 8,30 alla biglietteria Caremar di Pozzuoli.
Il traghetto parte alle 9,00 ed ha un costo di € 8,60 a persona oltre € 3,10 per bicicletta, stessi costi per il ritorno.
Il rientro è alle ore 17,30 da Casamicciola,con sbarco a Napoli con i costi come all’andata.
Percorso: Partiremo da Ischia Porto con direzione Barano/Panza per giungere a Serrara Fontana, dove dopo una sosta rinfrancante, ridiscenderemo verso Citara, dove ci ricongiungeremo con il gruppo che fa il 1/2 giro (sosta sulla spiaggia).
Proseguiremo per Forio dove,all’incirca alle 13,30/14,00 sosteremo per il pranzo (per chi vorrà partecipare), all’Azienda Agricola Coppa.
Il pranzo sarà unicamente a base di prodotti bio della azienda e cucinati sul posto.
Il menù è: pasta ai carciofi o al pesto ischitano, Carciofo con patate e fave con cipolle e pancetta, dolce con marmellata di casa Carmela. Il costo(contenuto) lo sapremo al momento.
Alle 15,30/15,45 circa, il club Rotary Ischia ha organizzato per noi la visita guidata al museo archeologico di villa Arbusto, a Lacco Ameno, dove potremo ammirare la famosa coppa di Nestore. In alternativa vicino all’azienda agricola Coppa c’è la spiaggia dove potremo riposare.
Il giro è di circa 35 Km., ed è considerato difficile(alcune salite 6/7 %).
Comunque il gruppo che non volesse affrontare il giro completo, effettuerà il 1/2 giro, partendo da Ischia verso Lacco Ameno e giungendo alla spiaggia di Citara; questo giro è affrontabile da tutti,con una salita iniziale di circa 1 Km.(pendenza 4/5 %).
Il rientro è da Casamicciola alle 17,30 con approdo a Napoli.
Bici in ordine e casco obbligatorio.