Domenica 14 Dicembre 2014 formazione FIAB per i dirigenti ed i soci delle associazioni federate

Domenica 14 Dicembre 2014 si terrà, presso L’Oratorio S. Domenico Savio di Nocera Inferiore, un’importante sessione di Formazione interna, rivolta sia ai dirigenti che ai soci tutti delle associazioni FIAB presenti in Campania ed è un evento utile a conoscere gli altri soci delle associazioni FIAB della Campania.
Al termine della formazione è convocato il Consiglio dei Delegati del Coordinamento Regionale FIAB Campania per l’elezione del Coordinatore Regionale.
per contatti e adesioni:
Antonio Daniele – 3337188318
Titti Vollero – 339675037
La Formazione si svolgerà dalle ore 10,00 fino alle ore 14,00 e sarà tenuta dal Segretario Nazionale della FIAB – Michele Mutterle. Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

1)    La storia e la struttura della FIAB.
la scelta federativa, il consiglio nazionale, i coordinamenti, le segreterie, assemblea e conferenza dei Presidenti, gli strumenti informatici.
2)    Il tesseramento.
Quando inizia l’anno sociale, la gestione delle tessere, le tessere virtuali, l’inserimento dei soci nel database nazionale, l’abbonamento alla rivista, quando scade il socio e le leggi sulla privacy.

3)    L’assicurazione
Per cosa sono tutelate le associazioni e le coperture per i soci. Le assicurazioni opzionali infortuni e RC non soci, il gestionale on-line assicurazioni, modalità di denuncia di un sinistro.

4)    Gli obblighi dell’associazione
Cenni di normativa fiscale e obblighi giuridici. Regolamenti FIAB, le scelte delle associazioni per una maggiore riconoscibilità nazionale e locale.

5)    Lo stile delle escursioni FIAB.
Come si gestisce una escursione di gruppo, gli accompagnatori e le responsabilità.

Il relatore potrà eventualmente integrare/specificare i temi di cui sopra con le richieste che dovessero pervenire dalla platea dei presenti.

E’ la prima volta che FIAB tiene una formazione interna di questo tipo in Campania. Al fine di ampliare il più possibile la conoscenza sui campi d’azione, le iniziative e le diverse campagne in cui è impegnata la FIAB, si auspica la più ampia partecipazione.

 

Dalle ore 14,00 è convocato il Consiglio dei Delegati della associazioni appartenenti al Coordinamento FIAB Campania che si riunisce per la elezione del Coordinatore Regionale.
L’elezione si svolgerà nei termini del Regolamento Regionale, tra i due candidati espressi dalle associazioni:

  • Vollero Titti – FIAB Napoli
  • Longo Paolo – FIAB Salerno

La sede è l’Oratorio S. Domenico Savio a Nocera Inferiore in Via Federico Ricco, 89

 
Come arrivare in auto (essendo la linea ferroviaria Napoli-Salerno ancora interrotta):
Link a Google maps: >>>> QUI