domenica 21 agosto 2022: Fiab Napoli Cicloverdi a IO DONO, L’Irpinia per la vita !

ultima modifica:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa

Giunta alla 7 ^ edizione I0 DONO 2022 L’Irpinia per la vita” una
“CICLOPEDALATA NON AGONISTICA
dedicata alla sensibilizzazione verso la
donazione degli organi, le malattie rare e al ciclismo amatoriale.
IO DONO 2022 ritorna con la VII edizione per dare continuità e testimonianza ai principi e valori del Dono per la Vita e per dire grazie a chi si è impegnato e si impegna per vincere il Covid-19.
Domenica 21 Agosto, alle ore 09:30, come sempre, partenza da Lioni, piazza della Vittoria.
Dopo un primo tratto pianeggiante, saliremo sino al Quadrivio di Sant’Angelo dei Lombardi, nei pressi dell’ Ospedale Civile dove omaggeremo tutti i sanitari impegnati nella quotidiana missione a difesa della salute.
Proseguiamo sino alle Taverne di Guardia dei Lombardi, ove avremo una seconda sosta veloce per un rifornimento volante.
Dopo aver percorso 29 km dalla partenza, alla 13:00 giungeremo per la prima volta ad Andretta, dove saremo accolti nella piazza del Comune ed in una giornata festante tutta dedicata al messaggio della donazione degli organi e dello sport.
Alle 14:00 ripartiremo per Conza della Campania dove giungeremo alle 14:40 dopo aver percorso 12,40 Km tutti in dolce declivio, in un paesaggio unico, incrociando la stazione ferroviaria di Conza/Cairano, l’invaso sull’Ofanto della diga in terra battuta più grande d’Europa, l’abitato della vecchia Conza distrutto dal sisma del 23.11.1980.
Alle 15,40, dopo aver percorso solo 4,50 Km, ma tutti in salita, saremo a Sant’Andrea di Conza, anche qui porteremo per la prima volta il messaggio di IO DONO.
Alle 16,00 ripartiremo alla volta di Teora, dove giungeremo alle 16,50 dopo aver percorso 12,50 Km tutti in piano ed in cresta, ammirando da un lato la valle del Sele e dall’altro la valle dell’Ofanto.
Nei Comuni dove faremo sosta non mancheranno i momenti di sensibilizzazione, di racconto e confronto ed occasioni per conoscere il territorio e la grande ospitalità delle comunità incontrate.
Gli ultimi 10,00 Km ci riportano a Lioni, in Piazza della Vittoria, luogo di partenza e di arrivo di IO DONO 2022 – VII Edizione.
IO DONO insieme ai colori della solidarietà e della sostenibilità, porta i colori della pace; esserci vuol dire volere e volersi bene; non pensarci più: iscriviti.
L’iscrizione all’evento è gratuita: https://iodono.life/registrati/
Durante la sosta nella varie tappe saranno offerti pasti e bibite a tutti i partecipanti.
Info Titti Vollero cell 3396795037