domenica 26 marzo: La Roma di Pasolini con FIAB Roma Ruotalibera

ultima modifica:

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 1 persona, albero e natura

Grazie alla collaborazione di FIAB Roma Ruotalibera ed in particolare del presidente Roberto Cavallini visiteremo i luoghi in cui Pier Paolo Pasolini ha vissuto e hanno fatto da scenografia ai suoi film, racconti e poesie.

Partiremo da Testaccio con il Cimitero acattolico dove vi è la tomba di Gramsci (5 euro di donazione) – Ponte Testaccio – Ghetto ebraico – Viale Trastevere -Donna Olimpia con i suoi grattacieli che scopriremo con “il pecetto” , ovvero Silvio Parrello che è stato tra i protagonisti delle pagine monteverdiane di “Ragazzi di Vita”. Terme di Caracalla – Parco della Caffarella – Torre Valca – Acquedotto felice – Torre del fiscale -Parco degli Acquedotti – Palazzo Boomerang – Mandrione – Pigneto.

Appuntamento: ore 6,20 stazione di Napoli dove prenderemo il treno regionale 21062 delle 6,37 con arrivo alle 9,24 sul quale abbiamo 10 posti bici prenotati
Ritorno con treno regionale 21081 delle 16,36 con arrivo alle 19:13
sul quale abbiamo 10 posti bici prenotati.

Data l’esiguità dei posti daremo priorità ai tesserati FIAB Napoli Cicloverdi 2023 e poi ai soci FIAB. Prenotazione obbligatoria al 3387523019 (Teresa Dandolo) con WhatsApp.
Portare un lucchetto per legare la bici e occorrente per riparazioni .
Percorso di media difficoltà occorre un buon allenamento.
Munirsi di biglietto treno per regionale costo 13,10 € a tratta + supplemento bici da 3,50€ valido per tutta la giornata obbligatorio per il trasporto bici in tutto il Lazio,