domenica 5 febbraio 2017: in bici a Pompei Scavi e al Santuario

Prima uscita dei Cicloverdi nell’ambito del “Tour delle 7 Madonne Campane”. La più antica, quella di Montevergine, la cui festa principale cade il 2 febbraio, la Candelora, sarà solo citata, essendo impossibile raggiungerla in bicicletta in questa stagione.
Incontreremo invece la più bella e quindi la più giovane a Pompei.

Importante! >>, INVIARE UN MESSAGGIO AL 3287424619 PER PARTECIPARE
i parteciperò su Facebook non saranno considerati!
Grazie

Domenica 5 febbraio 2017 andremo al Santuario della Madonna di Pompei dove, grazie all’ausilio di una guida professionista verremo a conoscenza della storia del Santuario (costo di 3,00 € per partecipante).

Sarà presente anche la Segretaria dei Cicloverdi, l’arch. Teresa Dandolo, che ci supporterà per illustrarci l’architettura della chiesa.
Dopo visiteremo una parte degli Scavi archeologici di Pompei (zona Anfiteatro, Palestra, ecc.), sempre seguiti dalla guida professionista.

PUNTO DI INCONTRO ore 8:45 in piazza Nazionale, in prossimità dello Chalet Barbato dove potremo fare una colazione >> (posizione GPS)

PARTENZA ore 9:15 precise

Arrivo previsto a Pompei per le 10:30
Lasceremo le bici, legate con catene, in un posto già utilizzato in passato. Responsabilità della bici a carico di ogni partecipante, per quel che concerne danneggiamenti subiti, furti parziali o totali.
Per le ore 11:30 saremo agli scavi di Pompei (ingresso Anfiteatro da via Plinio) fino alle 13:30 circa.

CASCO MOLTO CONSIGLIATO

PRANZO LIBERO

RITORNO LIBERO

Ritorno libero a cura di ogni singolo partecipante.
PORTARE LUCCHETTO ANTIFURTO
*****************
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione sulla pagina dell’evento Facebook entro le ore 22:00 di sabato 04/01/2017 e tramite la chat Whats-up “Gruppo bici”..
*****************
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
Sulla pagina www.cicloverdi.it dove è replicato questo evento vi sono una liberatoria per i minori non accompagnati ed una liberatoria per coloro che non sono iscritti a nessuna associazione FIAB.
Entrambe vanno lette sottoscritte in ogni sua parte e consegnata alla partenza ,
info tramite messaggi al numero telefonico 3287424619