Domenica 8 Aprile: Sant’Agata de’ Goti e Casertavecchia

ultima modifica:

CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE INVIANDO UN MESSAGGIO ALLA GUIDA

guida: Luigi Iacopo De Blasi 3319928551

APPUNTAMENTO: Domenica 8 aprile, Stazione di Napoli Centrale ore 7.30

PERCORSO: Partenza con treno regionale delle ore 7.50 ed arrivo a Cancello scalo alle 8.15 (biglietto € 2,80 la bici non paga il sabato e domenica). Dopo pochi chilometri dalla stazione inizia la salita verso il comune di Durazzano, da lì lunga discesa verso Sant’Agata de’ Goti, dove ci fermeremo per un breve giro nel centro del paese. Strada in falsopiano fino ai ponti della valle di Maddaloni, breve salita per uscire dalla vallata, discesa verso le frazioni di Garzano e Tuoro (Caserta), ultima salita verso il borgo medievale di Casertavecchia. Sosta pranzo a sacco, con possibilità di acquisto di cibo in loco. Rientro libero, consigliata la discesa alla stazione ferroviaria di Caserta, da cui partono numerosi treni per Napoli (biglietto € 3.40).

Durante il tragitto si incontreranno diverse fontanelle per riempire le borracce.

Nella strada che porta all’acquedotto si potrebbe trovare del fango sulla carreggiata per qualche decina di metri, in caso di difficoltà questo tratto può essere affrontato anche a piedi.

Adatto a qualsiasi tipo di bici, soprattutto quelle da strada

Il percorso è di circa 57 km, con un dislivello di circa 1100m. Sul link è possibile osservare la traccia gps: https://www.strava.com/routes/11162026