I Cicloverdi Fiab Napoli e Sannio Bike tour

Fiab Napoli Cicloverdi partecipa al Sannio Bike Tour che si terrà domenica 8 settembre 2019 a Castelvenere (BN) .
Sono previste due tipi di escursioni: un perscorso in bicicletta e per chi non pedala anche un percorso di treking.
1) Percorrso ciclistico: ’Il Sentiero di Venere’’
Verrà inaugurato e presentato ai bikers il percorso di circa 25km che si estenderà interamente nel territorio di Castelvenere e sarà caratterizzato da strade bianche, brecciato, sterrato semplice. Vigneti ed uliveti faranno da cornice a questa magnifica esperienza in mtb dove, durante il tragitto, ci saranno 2 punti ristoro con degustazione di vini e piatti tipici del territorio in stile “Camaiola Tour”. Al termine si ritornerà nel Borgo dove ci sarà il terzo punto ristoro con premiazione dei gruppi più numerosi e saluti delle autorità. Si ritiene obbligatorio l’uso di casco, con bicicletta adeguata per il percorso (no “Graziella” e similari). Questa, sarà l’occasione di percorrere in assoluta anteprima il tracciato.

2) Escursione Urban Trekking
Di circa 3 ore, tra siti storici, vigneti, sterrato, bosco e asfalto. Sarà l’occasione per conoscere le peculiarità del borgo più vitato del meridione italiano. Un percorso di circa 5,50 km con partenza dalla casa comunale ed arrivo al Borgo. Escursione di media difficoltà con punti di ristoro in itinere e punti panoramici a 360°.

Il Sannio Bike Tour è un Evento di aggregazione e collaborazione tra ASD con gemellaggio in contemporanea tra ASD Mountain Bike i Sanniti Sannio Escursioni , ASDCicloo Carbonari Bikers, ASDNaplesbikers, ASDMatese Bike Team, Fiab Cicloverdi Napoli , ASD Cuore in Bici, Accademia Nazionale di MTB, ASD Abruzzo in Bike. Il giorno 7 settembre verrà messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Castelvenere un’area sosta Camper attrezzata di elettricità, acqua e docce.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti per la giornata del 7 Settembre
N.B: Non è richiesta alcuna quota partecipativa, trattandosi di evento atto alla promozione turistica del territorio. L’ Organizzazione non si riterrà responsabile per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere, subiti dai partecipanti che, spontaneamente aderiscono alle attività in oggetto.
Info Whatsapp 324-6349966 Luigi
371-3026130 Vincenzo
Email:mtbisanniti@gmail.com
E’ possibile raggiungere Castelvenere con treno + bici:
Appuntamento ore 7.30 alla stazione centrale dove prenderemo alle ore 7.55 treno regionale 12414 per Maddaloni, arrivo previsto per le ore 8.27 per unirci agli amici biker di Fiab Caserta e Marcianis, tutti insieme raggiungeremo Castelvenere

Per il ritorno Treno 24350 Telese p. 16.29 – Caserta a. 17.03 (max 10 viaggiatori con bici a seguito)
Treno 26075 Caserta p.17:37 – Napoli Gianturco a. 18:12 (max 10 viaggiatori con bici a seguito)
Il gruppo, compatibilmente con la disponibilità di posti, dovrà prendere posto nella vettura ubicata in coda al convoglio seguendo le indicazioni del personale di accompagnamento del treno che si adopererà per tenere libera la carrozza da destinare all’utilizzazione da parte del gruppo dei ciclisti.
Ovviamente, è possibile raggiungere Castelvenere direttamente in auto magari organizzando …car-pooling!
Referente per l’evento: Titti Vollero 3396795037