sabato 20 settembre: verso Trebula Balliensis e il Tempio della Vendemmia a Pontelatone
ultima modifica:

Nell’ambito delle attività previste per la Settimana Europea della Mobilità FIAB Napoli Cicloverdi aderisce all’evento organizzato da FIAB Caserta in Bici.
Appuntamento alle ore 9.00 in Piazza Carlo di Borbone, Caserta
da li ci dirigeremo al Centro storico di Pontelatone e poi salendo verso la frazione Treglia di Pontelatone per visitare i resti dell’antica Trebula Balliensis, antica città Osca, poi sannita, alleata di Capua e infine civitas federata di Roma.
Nel ridiscendere saremo ospiti della Azienda Vitivinicola Vigne Chigi che ha scelto FIAB e la Settimana Europea della Mobilità per diventare la prima cantina delle Strade del Casavecchia a dotarsi di una postazione gratuita di ricarica per E-BIKE che sarà a disposizione sempre per i cicloturisti e per una convenzione speciale per gli iscritti FIAB.
A Vigne Chigi ci sarà anche un momento di rinfresco con la merenda del vignaiolo e la degustazione di un calice di Vino Pallagrello.
Il ritorno per via S.Angelo in Formis, Santa Maria Capua Vetere, è previsto a Caserta massimo per le 15.00.
Lo sviluppo totale del percorso è di km 50 circa con un dislivello totale 650 mt su fondo asfaltato in buono stato con Bdc, Gravel, Trek bike, Mtb, La partecipazione è riservata ai soci FIAB ( possibilità di iscriversi anche in giornata)
Informazioni Importanti:
- Il costo della merenda e degustazione in azienda è di 10 € da pagare in loco.
- Per partecipare, sia con bici muscolare che elettrica a norma, è necessario confermare a mezzo WhatsApp al numero cell. 3396795037 fino al giorno prima dell’evento.
- Possibilità di noleggio di bici elettrica attivando la nostra convenzione con Ciccio Bike Tour in Via Vico 1 Caserta al numero cell. 3664509002 .
- Info cell. 3396795037
