sabato 5 marzo: Il sentiero di Giustino Fortunato in bicicletta

ultima modifica:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante bicicletta e attività all'aperto

INFO SU Watsapp  AL MIO NUMERO Francesco Landolfi 339 6831431
SI PARTECIPA SOLO SCRIVENDO a Whatsapp O TELEFONANDO AL MIO NUMERO SU INDICATO

L’ appuntamento per tutti sarà alle ore 08,30 del 05 marzo davanti alla stazione fs di Salerno .

Un altro appuntamento con la storia si ripete : Il sentiero di Giustino Fortunato in bicicletta, padre della “questione meridionale”, voce accorata delle problematiche del sud , l’espressione incisiva dei bisogni del territorio, il rivelatore doloroso e coraggioso della situazione di quelle terre del sud che in parte percorreremo.
Le sue valutazioni derivano da una profonda e diretta conoscenza di luoghi ed ambienti attraversati da noi e che hanno dato nascita e frequentazioni a personaggi illustri quali Antonio Genovesi abate filosofo economista, Messer Jacopo Sannazzaro il più grande poeta umanista, don Benedetto Croce filosofo storico scrittore politico italiano .

L’ appuntamento per tutti sarà alle ore 08,30 del 05 marzo davanti alla stazione fs di salerno .
Per coloro che seguiranno una vecchia filosofia cicloverde sono previsti dieci posti treno riservati agli iscritti fiab sul treno numero 5215 delle ore 07,50 con arrivo a salerno alle 08,30 .
Costo del biglietto di sola andata 4, 70 euro
Saliremo subito in collina attraversando i seguenti paesi : San Mango Piemonte, Castiglione dei Genovesi, San Cipriano Picentino, Capitignano, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana , Montecorvino Rovella infine stazione fs di Battipaglia dove prenderemo il treno di ritorno numero 5580 delle ore 16,41 costo del biglietto 5,60 euro sempre dieci posti riservati agli iscritti fiab.
Peri info partecipazione e prenotazione posto treno solo whatsup al mio numero di cellulare 3396831431. Ciò significa che non esistono altri metodi di comunicazione e partecipazione
Il percorso comprende 43 km circa per una dislivello approssimativo di 840 metri
sotto il link del percorso
https://goo.gl/maps/gtmQzKq2ESGdy2Sc8
MI RACCOMANDO DI LEGGERE BENE TUTTA LA DESCRIZIONE DELL’EVENTO
MASCHERINA OBBLIGATORIA DISTANZIAMENTO
UTILI DI PORTARE CON SE:
– BUON SENSO
– camera d’aria, gonfiatore, giubbotto riflettente luci anteriori e posteriori
– auricolari per poter rispondere al cellulare senza problemi.
…………….
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
…………….
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono a coloro che si prenoteranno per telefono
…………………………..
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
…………….
Consenso per la privacy. Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003.
I Suoi dati personali saranno utilizzati da Cicloverdi Fiab Napoli per l’invio della newsletter. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i suoi dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com