sabato 5 novembre: Pedalando tra le bellezze del Sannio

ultima modifica:

Alert, i debiti tributari ora fanno paura - ItaliaOggi.it  EVENTO ANNULLATO per condizioni meteo avverse

guide:
Roberto di Lauro cell. 3384745129
Info Titti Vollero 3396795037;

Appuntamento : sabato 5 novembre 2022 alla stazione di Telese-Cerreto alle ore 10.30;
dopo un buon caffè partiremo max per le ore 11 alla volta di San Salvatore Telesino per poi dirigerci a Faicchio dove potremo ammirare il famoso castello.
Riprenderemo a pedalare verso San Lorenzello prestando molta attenzione causa tratti da percorrere contro mano, pertanto, TUTTI rigorosamente in fila indiana!.
Proseguiremo poi alla volta di Cerreto Sannita e dopo una breve sosta alla fontanina in piazza per rifornimento di acqua riprenderemo il nostro percorso per Guardia Sanframondi fino a giungere a San Lupo delizioso paesino situato a 500 m. slm.
Prevediamo di fare la sosta pranzo a Guardia Sanframondi dove ognuno sceglierà di consumare una colazione a sacco oppure segnaliamo come punto ristoro Emil-food dove è possibile scegliere tra pizzette, primi o secondi piatti, contorni bibite, dolci e varie a prezzi contenuti.
A fine pranzo riprenderemo la strada per Telese passando per Castelvenere.
Percorrenza totale Km 40 circa
Come raggiungere Telese:
Andata in treno regionale 21145 delle ore 9,06 cambio a Caserta e proseguimento con Intercity n.703 fino a Telese costo € 12,70 il prezzo del servizio trasporto bici, , in via promozionale, è gratuito per acquisti dal 6 ottobre fino al 31 dicembre. La prenotazione resta obbligatoria.
ATTENZIONE sui treni intercity sono ammesse max 6 biciclette, la carrozza con posti bici è la n. 3.
Ritorno da Telese Cerreto regionale 21194 delle ore 16,20 per Napoli € 5,60

Referenti del percorso:

  • Roberto di Lauro cell. 3384745129
  • Info Titti Vollero 3396795037

 

MAPPA: https://goo.gl/maps/NkLiiRiGGg64wHpo9

Qualche consiglio:
Casco in testa quando si pedala !
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, presentandosi e partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi FIAB Napoli, gli organizzatori e la guida stradale da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
Bisogna assicurarsi che la bici sia in perfetta efficienza ovvero che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando gli organizzatori mediante “Messaggio personale” su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.