sabato 26 gennaio: Fior di giro invernale

Evento creato da Francesco Landolfi per i Cicloverdi Fiab Napoli
Evento riservato ai soli iscritti FIAB 2019 – obbligatoria la Mountainbike
Si ripete quest’anno il fior di giro invernale ovvero il fior di giro in parte in fuoristrada ,
L’ appuntamento sarà alla stazione Circumvesuviana di Napoli porta nolana alle ore 08,00 al binario corrispondente al direttissimo napoli sorrento che partirà alle ore 8,11. treno numero 10811
Munirsi di due biglietti NA3 da EURO 2,80
SCENDEREMO DAL TRENO A CASTELLAMMARE DI STABIA CENTRO alle 8,45 c.a..
Il percorso in totale è di CIRCA TRENTASEI CHILOMETRI IN TOTALE ben indicati nel seguente link :
https://goo.gl/maps/CQLDDghXDCn

Fuori alla Stazione Circumvesuviana ci ricongiungeremo a coloro che saranno venuti in auto e bicicletta per andare insieme al bar.

Percorso In sintesi :
Attraverseremo in successione i comuni di Gragnano, Pimonte ed Agerola dove faremo una sosta (non obbligatoria) al solito caseificio per zavorrare stomaci ed intestini .di fior di latte , pettole e caciocavalli prodotti in loco con latte di vacche presenti nella vicina stalla (cosa rara ).
La prenotazione di questi ultimi dovrà essere effettuato da me per telefono alla partenza previo pagamento dei richiedenti.
Percorreremo al ritorno un antico tunnel per iniziare quindi la zona in fuoristrada .
Giunti davanti al Castello del Pino e alla vicina chiesa di Santa Maria delle Grazie faremo pranzo su area pic nic..
Continueremo il tratto in fuoristrada in discesa fino a Pimonte all’interno di una antica castagneta per ricongiurci sulla statale per agerola e tornare al treno della circumvesuviana.
Facciamo un poco i conti:
Per l’andata dalla stazione circum vesuviana di castellammare di stabia fino al traforo sono circa sedici chilometri di strada statale in salita :
https://goo.gl/maps/Bcub3BMs33u
dal tunnel di agerola alla chiesa castello per poi a scendere nel bosco sono circa nove chilometri in solo fuoristrada
al ritorno dal bivio di fine fuoristrada che dà alla statale alla stazione circum di cast di stabia sono altri nove chilometri anche qui di sola strada statale in discesa
https://goo.gl/maps/mLHzRRsLEUS2
Per il ritorno alla stazione castellamare di stabia centro treno delle ore 17,27 treno numero 1170.
Il percorso in totale è di CIRCA TRENTASEI CHILOMETRI IN TOTALE ben indicati nel seguente link :
https://goo.gl/maps/CQLDDghXDCn

I posti treno sono limitati si accettano solo partecipazioni con nome cognome numero tessera fiab comunicati tramite what’s up al mio numero 339 6831431 mi riservo di annullare in caso di pioggia comunicando solo a coloro che si sono prenotati . non vale il partecipo su fb
Superato il limite di dieci prenotazioni i successivi se vogliono venire in treno dovranno prendere il treno precedente ovvero il treno numero 1083 delle ore 07,39 .
Chi supera la guida (me medesimo) lo fa a proprio rischio e pericolo di perdersi.
L E G G E R E B E N E prima di partecipare :
UTILI DI PORTARE CON SE:
– BUON SENSO
– camera d’aria, gonfiatore, giubbotto riflettente luci anteriori e posteriori
– auricolari per poter rispondere al cellulare senza problemi.
…………….
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
…………….
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono a coloro che si prenoteranno per telefono
…………………………..
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
…………….
Consenso per la privacy. Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003.
I dati personali saranno utilizzati da Cicloverdi Fiab Napoli per l’invio della newsletter. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i suoi dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com