dal 12 al 14 settembre FIAB Napoli CICLOVERDI siamo al Napoli Bike Festival con il nostro gazebo all’ interno della Mostra D’Oltremare

ultima modifica:

 

staffette cicloverdi

clicca>>>>> qui per leggere e stampare il programma del Festival

Ciclomeccanica
Splendidi itinerari in bici da fare in gruppo accompagnati da esperte guide dei Cicloverdi, Carbonari Bikers, BikeTour Napoli per i luoghi più suggestivi di Napoli e dell’area flegrea. Spazio sarà dedicato inoltre a tour con bimbi al seguito e per gli amanti dell’off road.
Ciclomeccanica
Esperti ciclomeccanici sveleranno i segreti ed i migliori consigli per le attività di manutenzione e corretto funzionamento della vostra bicicletta. Dalla foratura di una ruota, alla regolazione ottimale della sella, passando per la regolazione dei freni, sino al temutissimo smontaggio del movimento centrale.
Area Bimbi
Due giorni pieni attività per i più piccoli, dalle letture creative ai laboratori di ciclomeccanica, passando per la patente in bici, la ludoteca itinerante e preparazione atletica per un sano approccio alla bici.
Bike Challenge
Un variegato programma di gare per ogni tipologia di #biker nel weekend del festival:– Giovanissimi Challenge
– Brompton Urban Challenge
– Bullit Race
– Urban Race
Laboratori e Dibattiti
Quanta matematica c’è in una bicicletta? Quanta strada facciamo con una pedalata?
Può una frazione aiutarci ad affrontare un’aspra salita con la nostra mountain bike? Per sapere questo ed altro andiamo insieme, in sella ad una bici, alla scoperta di un rapporto vincente, con i laboratori di fisica e matematica della biciletta!
BikePolo
BikePolo più che mai! Quest’anno si giocherà sul nuovo campo che sarà inaugurato il 31 luglio.
PumpTrack
Il PumpTrack vi aspetta per due giorni di sessioni sia per principianti con l’aiuto dei maestri della scuola di mountain bike, sia per esperti che si sfideranno in gare ad inseguimento.
Bikaccia
Torna l’appuntamento con la Bikacci,a caccia al tesoro a squadre in bici, con quesiti da risolvere ed indizi da trovare nei 720.000 mq della Mostra d’Oltremare, immersi nel prestigioso patrimonio arboreo, architettonico e artistico, capace di creare un’armonia unica tra urbanistica, verde e arte.
I partecipanti si sfideranno per l’intera giornata e cercheranno di strappare il titolo ai vincitori dell’ultima edizione svoltasi presso il NapoliComicon 2014.
Possono partecipare anche i bambini accompagnati da un adulto.
Bikaccia
Attività di preparazione fisica e mentale pensate appositamente per i #bikers, adulti e bambini, a corpo libero ed in bicicletta.