Domenica 10 Maggio: Bimbimbici 2015 a Napoli

 

widget bimbimbici

Bimbimbici a Napoli quest’anno riserverà grandi sorprese! 

DOMENICA 10 MAGGIO – MOSTRA D’OLTREMARE ORE 10,30

Scarica il programma della manifestazione!

La FIAB Napoli Cicloverdi con il Patrocinio del Comune di Napoli ed in collaborazione con l’Ente Mostra d’Oltremare organizza Bimbimbici 2015  “La nuova favola della bicicletta”.

Bimbimbici 2014

Sarà una giornata interamente dedicata ai bambini e alla bicicletta. Sono invitati tutti, bambini e ragazzi con genitori, zii, nonni amici.

Madrina di Bimbimbici a Napoli sarà la nostra socia campionessa Juliana Buhring che con la sua sorridente presenza sarà al fianco dei bambini guidandoli lungo i viali dell’affascinante Parco della Mostra d’Oltremare.

Juliana Buhring la nostra socia campionessa

Organizzeremo vari punti di raduno in città:

– 1) Piazza Vittoria (appuntamento ore 9,15 partenza 9,30)

– 2) Vomero via Luca Giordano, altezza Trony, (appuntamento ore 9,15 partenza ore 9,30) e

– 3) Piazza San Vitale a Fuorigrotta dove ci sarà il concentramento dei vari gruppi e tutti insieme partiremo alle ore 10,00 per raggiungere la Mostra d’Oltremare.

Una volta arrivati, per i più grandi è riservata una divertente “bikaccia” organizzata dall’Associazione Ludobus con premi finali per i primi classificati; per i più arditi percorsi di abilità sulla pista di Pump Track messa a disposizione dall’Associazione Napoli Pedala ed infine per i più piccoli GiroBimbi un circuito per imparare le regole del buon comportamento in bicicletta con rilascio finale di “patente per la bicicletta”.

Inoltre, seguirà “a spasso tra le storie” letture ad alta voce a cura dell’Associazione Milleunastorie e poi ancora, un laboratorio sullo spettacolo del Mondo delle Api a cura dell’apicoltrice Santina Nocerino dell’azienda apistica La Fattoria Biagino.

Infine vi sarà l’intervento musicale della straordinaria “Banda baleno”. La Banda sotto la guida di Monica Riccio ci allieterà con i coinvolgenti ritmi della murga, un’antica danza argentina che unisce il suono festoso e potente dei tamburi a spettacolari coreografie a base di salti e acrobazie, il tutto condito da sgargianti vestiti e trucchi super colorati.

Dopo le attività ci sarà un piccolo ristoro per i bambini e poi giochi e ancora altro ….

A tutte le attività sarà possibile partecipare gratuitamente iscrivendosi on-line dal nostro sito scaricando la scheda di iscrizione compilata, firmata e spedita tramite modulo presente in questa pagina, presso uno dei punti vendita Leonetti Giocattoli indicati o direttamente al gazebo la mattina stessa.

All’atto dell’iscrizione i partecipanti riceveranno la t-schirt “Bimbimbici 2015”, il cappellino e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione:

La Ciclomoto di Giulio Imperatore

Mario Schiano

Smart-Go di Alessandro Schirio.

La manifestazione è interamente gratuita, si paga, solo per gli adulti, l’ ingresso in Mostra d’Oltremare: €1,00 

Un omaggio sarà riservato anche alle mamme!

Vi aspettiamo numerosi!!!

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

A) On lineScarica il modulo di adesione, compilalo e firmalo. Effettua poi una scansione e invialo tramite il modulo seguente:

Cognome (Genitore)

Nome (Genitore)

La tua email

Indica il cognome e nome di tuo figlio ed eventuali domande

Inviaci il modulo di adesione

Inserisci il codice che visualizzi
captcha

Consenso per la privacy. Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003.
I Suoi dati personali saranno utilizzati da Fiab Napoli Cicloverdi per l'invio delle informazioni da lei richieste con l'invio di questo formato. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari, ma soltanto per rispondere alla sua richiesta particolare.
Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i suoi dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com

Accetto:

B) Presso Leonetti Giocattoli in uno dei seguenti punti vendita:

  • Vomero: via Luca Giordano, 98;
  • Centro: via Roma 350/351 e via Crispi, 82

C) Gazebo Cicloverdi prima dell’inizio della manifestazione.

Scarica il programma della manifestazione!