Sabato 12 novembre: Giro in bici delle tre province campane

L’incontro avverrà alle ore 07.50 vicino alla biglietteria della stazione circumvesuviana ingresso Porta Nolana e la partenza avverrà col treno delle 08,11 treno numero 19 .
Scesi alla stazione di Pompei Villa dei Misteri faremo una brevissima sosta al santuario delle beata vergine di Pompei onde poter anche incontrare l’altra guida l’amico Vincenzo Tortora della antica fabbrica di biciclette “Tortora” di Pompei .
Attraverseremo i seguenti paesi : Pompei – San Pietro di Scafati – San Marzano sul Sarno – Sarno (luogo in cui avrà inizio la prima salita di circa 5.5 km, con pendenza media 4/5 % , dislivello 600 mt circa) – si prosegue per circa altri 3/4 km per il petto di montagna che sovrasta la città di Siano 13350512_10208547599520420_5351871611425681086_ofino ad arrivare a Bracigliano, dove entrati nel paese c’è una sosta al Bar;
[percorso di ritorno] : Bracigliano – si percorre una discesa di circa 6/7 km che attraversa Ciorani e altre piccole frazioni – Mercato san Severino – Sarno .
Il ritorno sarà dalla stazione di Sarno della circumvesuviana col treno delle ore 16.49 treno numero 652 fino a napoli .
In base al gruppo partecipante possiamo anche anticipare l’orario di ritorno
I biglietti da acquistare prima sono per i TIC ovvero Trasporto Integrato Campania
TIC 3 napoli pompei – basilica di €3,20 per andata;
ritorno Sarno – Napoli TIC 4 da €3,90
giro completo :
https://goo.gl/maps/9wBpZpYiwdR2
Il giro è di circa sessantasei chilometri è consigliata la bici da strada / corsa .

foto del giro :
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10208547529158661.1073742034.1621455094&type=1&l=ebbbd16171
LEGGERE BENE :
Per PARTECIPARE ed avere info sull’evento contattatare il mio numero 339 6831431 SOLO telefonando , o in alternativa SMS

I PARTECIPERO’ TRAMITE FACEBOOK NON VERRANNO CONSIDERATI
Consigliate bici da corsa – strada COLAZIONE A SACCO, luci bianche davanti e rosse dietro, abbigliamento chiaro/giallo riflettente..
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
…………….
LIBERATORIA
Tutti i ciclisti NON iscritti alla FIAB o ad altre associazioni ciclistiche che coprono i propri tesserati con una assicurazione RC bici dovranno compilare e sottoscrivere una liberatoria su format pubblicato su questa pagina e sul sito www.cicloverdi.it
…………….
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione sulla pagina dell’evento Facebook entro le ore 22:00 di venerdi 10/11/2016 e tramite telefonata a coloro che lasceranno il proprio numero .
…………….
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
…………….
Consenso per la privacy e per la pubblicazione di fotografie scattate durante la pedalata amatoriale.
Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003.
I vostri dati personali saranno utilizzati da Cicloverdi Fiab Napoli per l’invio della newsletter. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003 potrete esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i vostri dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com
(NM 20161101 1.0 h16:00)